Miracolo?

Finisce sempre così: quando mi viene l’impulso, scrivo sulla prima cosa che mi capita. Bisogna che lo faccia subito per fermare i pensieri, come ora, quando l’urgenza si fa sentire. 

Stamattina è successo un miracolo. Miracolo? Ma è così? La mia è stata una vita di dipendenza dalla bilancia. Pesarsi tutti i giorni. Un supplizio. Salire con calma, con la paura di vedere i numeri. Fare il conto del peso della camicia che ho addosso e poi decidere. Se la giornata sarebbe stata bella o se sarebbe naufragata nel rimpianto di non riuscire a dimagrire.

Ma questa volta no. Avevo accuratamente messo la bilancia sopra il mobile e l’avevo lasciata lì. La spolveravo solo, guardandola di traverso. 

Stamattina, all’improvviso, ho deciso di pesarmi. Miracolo! Un chilo e mezzo di meno dall’ultima volta! Non mi era mai successa una cosa del genere! E pensare che avevo paura di essere ingrassata perché non avevo più fatto la dieta ipocalorica. “Sarà rotta la bilancia?” fu il mio primo pensiero. Così poca fiducia avevo in me!

Ma mi fece riflettere una mia amica e compagna in OA: “Hai fatto di più il programma: riunione tutte le settimane, Seminario dei dodici passi, Seminario sull’astinenza, condivisioni giornaliere. No, stai tranquilla, non è rotta la bilancia, è anche questo uno dei tanti miracoli di OA”.

NUMERO VERDE 800.090.151