Sei un mangiatore compulsivo?
Questa serie di domande può aiutarti a determinare se sei un mangiatore compulsivo. I nostri membri hanno risposto SI a molte di queste domande.
2. Mi abbuffo senza motivi evidenti, a volte mangiando fino a riempirmi esageratamente o sino a quando mi sento male?
3. Mi sento in colpa, mi vergogno o provo imbarazzo per il mio peso o per il modo in cui mangio?
4. Mangio ragionevolmente in presenza di altri per poi rifarmi quando sono solo?
5. Il mio modo di mangiare influenza la mia salute o il modo in cui vivo la mia vita?
6. Quando le mie emozioni sono intense – positive o negative – mi ritrovo a cercare cibo?
7. Il mio comportamento alimentare rende infelice me o gli altri?
8. Ho mai usato lassativi, vomito, diuretici, eccessivo esercizio fisico, pillole dietetiche, iniezioni o altri interventi medici (compresa la chirurgia) per cercare di controllare il peso?
9. Mi capita di digiunare o diminuire drasticamente le dosi di cibo per controllare il peso?
10. Ho mai fantasticato su quanto sarebbe migliore la mia vita se solo la mia taglia o il mio peso fossero diversi?
11. Ho bisogno di masticare in continuazione o di avere sempre qualcosa in bocca (cibo, gomme, mentine, caramelle, o bibite)?
12. Ho mai mangiato cibo bruciato, surgelato o avariato, preso direttamente e dalle confezioni nei negozi di alimentari, o tirato fuori dalla spazzatura?
13. Ci sono dei cibi che non riesco a smettere di mangiare dopo il primo morso?
14. Ho perso peso con una dieta o con un “periodo di controllo” per poi tornare nuovamente agli attacchi di mangiare incontrollato e/o al riacquisto del peso?
15. Passo troppo tempo a pensare al cibo, discutendo con me stesso di quando e cosa mangerò, programmando la prossima dieta o allenamento fisico, o contando le calorie?
Questa serie di domande può aiutarti a determinare se sei un mangiatore compulsivo. I nostri membri hanno risposto SI a molte di queste domande.
OA è per te? Solo tu puoi decidere… nessun altro può prendere questa decisione per te. Noi che siamo ora in OA abbiamo trovato uno stile di vita senza il bisogno di eccedere nel cibo. Crediamo che il mangiare compulsivo sia un a malattia progressiva che, come l’alcolismo o altre malattie, può essere arrestata. Ricorda, non c’è vergogna nell’ ammettere che hai un problema: la cosa più importante è fare qualcosa per risolverlo.
Ti esortiamo a partecipare ad una riunione o due del gruppo OA più vicino a te.